Mission

Legal Tailoring nasce dall’idea di offrire alle società un servizio legale su misura in materia di responsabilità amministrativa degli enti derivante da reato, mediante la redazione e l’implementazione di idonei Modelli di organizzazione, gestione e controllo “ex D.lgs. 231/01” cuciti sulle vesti del cliente e, quindi, della realtà aziendale.

La volontà dei professionisti di Legal Tailoring è quella di estendere la cd. Consulenza 231 anche in ambito sportivo, in particolare offrendo consulenza alle società sportive professionistiche affiliate alle federazioni nazionali i cui regolamenti prevedono la dotazione del Modello di organizzazione, gestione e controllo quale esimente in ambito di giustizia endofederale (ad es. la Federazione Italiana Giuoco Calcio).

Legal Tailoring garantisce altresì servizi di consulenza ed assistenza legale in materia di diritto penale economico, che si concretano grazie alla vocazione dei propri professionisti nel campo dei reati societari, fallimentari, tributari, nonché delitti contro la Pubblica Amministrazione.