Formazione
Formazione
Legal Tailoring, grazie all’elevato profilo professionale sul piano nazionale e alla specializzazione dei propri consulenti e collaboratori, offre a società, pubbliche e private, e a Enti pubblici, percorsi formativi mirati e multidisciplinari, rivolti sia ai dipendenti, che agli organi apicali, su specifiche questioni giuridiche che interessano, direttamente o indirettamente, il loro settore lavorativo.
Principale oggetto della formazione offerta consiste nell’affiancamento delle Società al momento dell’adozione del Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001 e nella formazione continua dei soggetti operanti a vario titolo nella realtà societaria, in modo da rendere realmente efficaci i protocolli e le prescrizioni contenute nel predetto Modello.
I percorsi formativi di Legal Tailoring, tuttavia, vengono ideati su misura, anche a prescindere dall’esistenza del c.d. Modello 231 e delle esigenze legate alla sua adozione, in funzione delle puntuali necessità manifestate dall’Ente/Società in qualsiasi ambito disciplinare, dal diritto amministrativo a quello ambientale, penale e del lavoro, tributario e commerciale, per coprire tutte le trasversalità legate all’attività e, dunque, alle competenze fondamentali richieste alle persone giuridiche che operano in una società che si evolve e che si orienta verso i principi della prevenzione, trasparenza e legalità.